top of page

MATRIX ENERGETICS

®

Matrix Energetics è un rivoluzionario e potentissimo metodo energetico ideato e sviluppato dal Dott. Richard Bartlett, medico, chiropratico e naturopata americano, che nel 1997 ha vissuto un evento destinato a modificare l'intero corso della sua esistenza: ha scoperto che con un leggero tocco, unito all'intento focalizzato, poteva far riacquistare ai suoi pazienti uno stato di equilibrio fisico, mentale e perfino spirituale.

 

Da allora i risultati ottenuti per mezzo di questa tecnica, denominata Matrix Energetics e ispirata al campo della fisica quantistica, sono stati straordinari e continuano ancora oggi a sfidare ogni logica, come provano i tanti feed-back e le testimonianze citati dal Dr.Bartlett nei suoi libri.

Matrix Energetics è la grande rete energetica che costituisce la realtà in cui ci muoviamo. In questa rete tutte le cose, persone e situazioni sono schemi fatti di LUCE ed INFORMAZIONE.

 

Il Dr. Bartlett ha scoperto che interagendo con questa rete gli schemi possono essere modificati e resettati a favore del proprio obiettivo.

 

Se si vuole cambiare qualcosa nella propria vita, si deve cambiare la frequenza, la densità o la qualità degli schemi di luce che formano la realtà. Partendo da questa osservazione di fisica quantistica il Dott. Richard Bartlett ha sviluppato un modello energetico straordinariamente potente che permette di accedere all’energia della Matrice per generare dei cambiamenti sbalorditivi nella propria realtà.

È stata scelta la parola “matrix” perché con questo lavoro si entra in un campo morfico unico. Lo si può immaginare come un reticolo di informazioni in cui si ha la facoltà di entrare per apportare i cambiamenti utili alla propria vita.

Quelli che all'inizio per Bartlett non erano che dei semplici trattamenti forniti nel suo studio di chiropratico si sono evoluti, trasformandosi in una "tecnologia della coscienza" usata per aprire le porte della possibilità.

La caratteristica di questa “tecnologia della Coscienza” è il collegamento simultaneo di due punti (nel corpo o nel campo energetico della persona) con la consapevolezza e l’intenzione di creare una “correlazione quantistica” tra la nostra realtà manifestata in questo momento e il punto del potenziale del cambiamento.

 

Partendo dalla sensibilità dell'operatore nell'individuare un primo punto che richiami la sua attenzione e collegandolo con un altro analogo si permette al campo della Matrice di entrare in azione e produrre i cambiamenti che il campo quantico determina.

Si può così interagire con il “campo energetico delle infinite possibilità”: il cambiamento in qualsiasi ambito della nostra vita può avvenire istantaneamente.

 

 

A che cosa serve MATRIX ENERGETICS?

 

  • rilasciare blocchi mentali, fisici, energetici, emozionali

  • raggiungere obiettivi (professionali, sentimentali, spirituali..)

  • alleggerire e trasformare sistemi di credenza limitanti

  • attivare i propri talenti e risorse necessarie per risolvere positivamente ogni tema personale (relazioni, successo personale, abbondanza, salute etc)

  • "sentirsi bene", realizzarsi, recuperare da stress e molto altro..

 

 

Per approfondire: Cosa c’entra la fisica quantistica?

Secondo la teoria della relatività la massa non è altro che una forma di energia e la materia non è che energia rallentata o cristallizzata.

La fisica quantistica apre le porte al concetto di probabilità del verificarsi di un determinato evento nella realtà e dell’interazione tra la nostra coscienza con la realtà intorno e dentro di noi (interazione tra osservatore ed osservato) introducendo inoltre la visione olografica e virtuale della realtà in cui ogni cosa è collegata e lo spazio e il tempo diventano vettori virtuali.

Nella tradizione vedica indiana il termine sanscrito “maya” indica i limiti del mondo creato dai nostri cinque sensi, si parla della realtà come “illusoria”.

Si dice che esiste solo la coscienza universale che pervade tutto… Ma la coscienza per rivelarsi a sé stessa si riflette nel creato, il mondo della forma, dove tutto appare diviso.

La fisica quantistica conferma il ruolo centrale della Coscienza umana, protagonista e co-creatrice dell’universo olografico virtuale in cui viviamo.

Possiamo definire il campo Matrix come il campo quantico in cui siamo immersi, un bacino di luce e informazione in cui la “Coscienza Individuale” collegata alla “Coscienza Universale” (Matrix Divina) è immersa e fa esperienza.

 

Consapevolezza ed energia creano la realtà. La Matrix infatti è uno “specchio” nel senso che le cose che abbiamo dentro vengono riflesse come uno specchio nella nostra realtà di tutti i giorni.  A livello inconscio, in ogni istante, attraverso l’uso dei nostri sensi e l’elaborazione del percepito nella forma di dialogo interno, immagini, pensieri e sentimenti, ci creiamo la nostra personale realtà formata dal filtro della nostra percezione.

bottom of page